Come rientrare in chetosi dopo uno sgarro?
La dieta chetogenica è una strategia nutrizionale che prevede una drastica riduzione dei carboidrati, un elevato contenuto di grassi sani e un apporto adeguato di proteine, e che è molto conosciuta per i suoi effetti sulla perdita di peso.
L’obiettivo della chetogenica è quello di instaurare la chetosi, uno stato metabolico in cui il corpo si abitua a bruciare i grassi come fonte primaria di energia al posto dei carboidrati.
Nonostante sia ricca di cibi super saporiti, l’apporto di carboidrati in chetogenica è davvero ridotto e questo potrebbe indurre a consumare alimenti vietati dalle regole di questa alimentazione.
E così, è naturale chiedersi se è permesso sgarrare in chetogenica, consumare occasionalmente pasti a base di carboidrati e come rientrare in chetosi.
Con questo video voglio spiegarti cosa succede se si sgarra mentre si segue una chetogenica e come rientrare in chetosi!
Ovviamente, tutto sempre secondo alcuni degli studi scientifici che l’hanno analizzata e che ti riporto qui sotto, nella descrizione del video.
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:24 | Perché si sgarra in chetogenica
- 03:02 | Sgarrare occasionalmente riduce la sensazione di privazione
- 03:30 | Dieta chetogenica: cosa succede se sgarri
- 04:56 | Si può sgarrare in chetogenica?
- 06:21 | Come rientrare in chetosi
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi testare la chetogenica grazie ad un menù di esempio settimanale?
Scarica subito il Keto Meal Plan, GRATUITO e in PDF, che ho preparato per te: lo trovi qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>
Una risposta
Buonasera, non riesco a scaricare gratuitamente il pdf del menù settimanale. Come fare? Grazie