Condizioni Generali di Uso del Sito

Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito (di seguito anche solo le “Condizioni”), unitamente ai documenti ivi richiamati, stabiliscono le condizioni alle quali è consentito di utilizzare il sito welldelight.com (di seguito, il “Sito”) all'Utente, inclusi i suoi sottodomini. Per utilizzo del Sito si intende l'accesso e la navigazione sul Sito.

1. CONDIZIONI APPLICABILI

Le presenti Condizioni fanno riferimento alle seguenti condizioni aggiuntive, che trovano applicazione in caso di utilizzo del Sito: 

Privacy Policy, che stabilisce le Condizioni alle quali il Fornitore tratta i dati personali dell'Utente. Utilizzando il Sito, l'Utente acconsente a tale trattamento e garantisce che tutti i dati dallo stesso forniti sono corretti;

Termini e Condizioni generali di vendita, in caso di acquisto di prodotti o servizi dal Sito o dai suoi sottodomini. 

Disclaimer.

2. INFORMAZIONI RELATIVE AL FORNITORE 

Il Sito è di proprietà di WellDelight SRL, con sede in Milano, Piazza IV novembre 4, P.IVA 13277510965, PEC: welldelight@pecimprese.it, REA MI-2714471, e-mail: info@welldelight.com, (di seguito anche solo il “Fornitore”).

3. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI USO DEL SITO

Il Fornitore si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L'Utente è pertanto invitato a visionare le presenti Condizioni ad ogni accesso al Sito. Il Fornitore si riserva, inoltre, il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito.

4. MODIFICHE AL SITO

Il Fornitore si riserva il diritto, a propria discrezione, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Il Fornitore non ha l'obbligo di aggiornare il contenuto del Sito e non garantisce che il Sito o i suoi contenuti siano esenti da errori o omissioni.

5. ACCESSO AL SITO

Il Sito è reso disponibile gratuitamente. Il Fornitore non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili. L'accesso al Sito è consentito su base temporanea. Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso e non sarà responsabile nei confronti dell'Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte. L'Utente avrà cura di predisporre tutto quanto necessario per poter aver accesso al Sito.  L'Utente assicura che chi accede al Sito tramite connessione internet di titolarità dell'Utente sia a conoscenza delle presenti Condizioni e di tutti gli altri termini e condizioni applicabili e che si impegna a rispettarli. L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi compreso attività web scraping.

6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Il Fornitore è il titolare di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, fotografie, illustrazioni, video, audio, testi pubblicitari, marchi, disegni, i metodi, i progetti, il layout, anche ove non coperti da brevetto, software, banche dati e ogni altro materiale o contenuto). Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili. L'Utente non può modificare il materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dal Sito. Inoltre l'Utente non può utilizzare immagini, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo che le accompagna. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti o diffusi in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto degli autori. 

L'Utente non può in alcun modo e in alcun caso utilizzare il Sito o il materiale per scopi commerciali, imprenditoriali o professionali. Con riguardo all’uso del Sito, l’Utente è autorizzato unicamente a:

– visualizzare il sito web ed i suoi contenuti;

– compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico, che sono considerati transitori e/o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;

– tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo dello stesso e dei suoi contenuti.

Qualsiasi ulteriore atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dall’Autore. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale dell’Autore.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ 

Il Fornitore non è responsabile relativamente al Sito o al suo utilizzo ed esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell'Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:

– uso o incapacità dell'Utente di usare il Sito;

– affidamento delle notizie in esso contenute o dal loro impiego;

– inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

8. DISCLAIMER

Il Fornitore dichiara di non essere nutrizionista, psicologa o medico e che i servizi erogati non sostituiscono in alcun modo le terapie mediche e/o psicologiche e/o degli altri operatori sanitari. 

I contenuti non possono in alcun modo essere interpretati come consulenza medica, psicologica o nutrizionale e non possono sostituire qualsiasi altro tipo di terapia o consiglio medico. I contenuti proposti non hanno lo scopo di diagnosticare, prescrivere, trattare o curare alcuna malattia, di natura fisica o psicologica. Le informazioni, le istruzioni o i consigli forniti non intendono sostituire le diagnosi, le cure e le terapie mediche o psicologiche.

L’Utente si impegna a consultare il proprio medico prima di apportare qualsiasi variazione alla propria alimentazione. L’Utente si impegna a non interrompere o modificare l’assunzione dei farmaci prescritti senza l'approvazione del proprio medico. In nessun caso si consiglia di interrompere o di evitare le consultazioni mediche o psicologiche. L'Utente deve assumersi la completa responsabilità della propria salute fisica e del proprio benessere emotivo.

I contenuti proposti non sostituiscono le normali cure mediche o psicologiche, non riguardano la malattia, ma si concentrano sul benessere delle persone sane. 

Le informazioni fornite nel/o attraverso il sito welldelight.com, i prodotti e i servizi offerti dal Fornitore hanno come unico scopo quello educativo e informativo e sono messi a disposizione come strumenti di auto-aiuto per uso personale.

Le informazioni contenute nel sito, nei Prodotti e nei servizi offerti non intendono sostituire i consigli medici o psicologici, che possono essere forniti esclusivamente dal medico o dallo psicologo. Sebbene sia stata prestata attenzione nella preparazione delle informazioni fornite, il Fornitore e i suoi collaboratori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali errori od omissioni e non possono assumersi alcuna responsabilità per qualsiasi danno derivante dalla loro interpretazione. 

Le informazioni e i consigli riportati sul sito e sui prodotti rappresentano la personale opinione degli autori derivante dalla loro esperienza con l’alimentazione, in particolare quella detox e chetogenica, unita alla consultazione di studi e di articoli sui temi proposti. Per questo motivo, quanto riportato non sostituisce in nessun modo il parere di un medico specialista.

I consigli, le idee e le ricette contenute nei vari canali del sito sono da intendersi a scopo puramente informativo e divulgativo e di carattere generale. Essi non sostituiscono i consigli, la diagnosi e le terapie di medici specialisti nel trattamento di particolari patologie o condizioni fisiche. Gli autori e i collaboratori del Fornitore declinano ogni responsabilità in merito alla interpretazione, all'esattezza delle informazioni riportate e per eventuali effetti negativi diretti, indiretti, accidentali o consequenziali legati all’uso improprio del materiale contenuto su questo sito.

Non è possibile offrire alcuna garanzia. Il compito dei contenuti, gratuiti e a pagamento, proposti dal Fornitore, è quello di sostenere e assistere l'Utente nel raggiungimento dei propri obiettivi, ma il successo dipende principalmente dal proprio sforzo, dalla propria motivazione e dal proprio impegno. Non è possibile garantire che si otterrà un particolare risultato, e si accetta e comprende che i risultati dei percorsi di automiglioramento differiscono da un individuo all'altro. Il successo di ogni individuo dipende dal suo background, dalla dedizione, dal desiderio, dalla motivazione e da una serie variabile di fattori aggiuntivi.

Qualsiasi affermazione e tutti gli esempi mostrati attraverso i canali, il sito web, i prodotti e i servizi del Fornitore sono riportati a titolo di mera espressione di opinioni. Utilizzando i contenuti, gratuiti o a pagamento, si accetta che il Fornitore e i suoi collaboratori non sono responsabili per il successo o il fallimento delle decisioni personali dell'utente, l'aumento o la diminuzione del proprio livello di felicità, il raggiungimento di un determinato stato di forma fisica o qualsiasi altro risultato di varia natura. L’Utente è sempre l'unico responsabile dei propri risultati. 

Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare in ogni momento le condizioni del presente accordo in ogni sua parte. L'Utente si impegna a prendere visione di tutte le modifiche ed integrazioni eventualmente apportate ogni volta che accede al sito. L'utilizzo del sito, in seguito alle modifiche del presente Disclaimer costituisce accettazione implicita delle condizioni modificate.

Il Fornitore e i suoi autori non detengono alcuna responsabilità delle decisioni assunte in modo autonomo dai fruitori del sito, in quanto le informazioni in esso contenute hanno scopo puramente informativo e chiunque, prima di variare la propria alimentazione o il proprio stile di vita, deve consultarsi con il proprio medico curante.

9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

L'Utente accetta di tenere indenne il Fornitore esonerandolo da ogni responsabilità in caso di: 

– violazione da parte dell'Utente delle Condizioni Generali d'Uso ovvero delle dichiarazioni e garanzie qui indicate;

– pretese di terzi che siano fondate sull'uso del Sito e/o sull'uso che l'Utente ha fatto del Sito e/o del materiale in violazione delle Condizioni Generali d'Uso; 

– uso o incapacità dell'Utente di usare il Sito;

– utilizzo di informazioni o materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi;

– affidamento delle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

10. COLLEGAMENTO DI LINK AD ALTRI SITI E ACCESSO A RISORSE ESTERNE

Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito stesso. Il Fornitore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. 

L’Utente che decide di visitare un sito collegato a questo Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure e cautele necessarie contro virus od altri elementi potenzialmente nocivi.

L’attivazione dei link non implica che il Fornitore sponsorizzi o sia affiliato con chi effettua eventuali servizi descritti in quei siti e pertanto lo stesso non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti web e delle regole da essi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.

È vietata l’attività di “deep linking” ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito o comunque il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del Sito.

11. CONTRIBUTI E COMMENTI 

I contributi e i commenti devono essere:

– corretti in caso si affermino dei fatti

– spontanei

– rispettosi delle leggi vigenti

I contributi e i commenti al contrario non devono:

– contenere materiale diffamatorio

– contenere materiale osceno o offensivo

– promuovere materiale di natura sessuale

– istigare alla violenza

– promuovere la discriminazione in relazione a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età

– violare diritti di proprietà industriale ed intellettuale o altri diritti di terzi

– essere ingannevoli

– essere realizzati in violazione di qualsiasi obbligo di legge

– promuovere attività illegali

– essere pericolosi o lesivi del diritto alla riservatezza dei dati personali altrui, o causare disturbo, disagio o paura

– essere effettuati per interposta persona o travisando la propria identità

– dare l'impressione che essi provengano dal Fornitore.

12. SOSPENSIONE E CESSAZIONE

Il Fornitore si riserva il diritto di stabilire, a propria discrezione, se vi sia stata una violazione delle presenti Condizioni durante l'uso del Sito. Nel caso in cui si verifichi una violazione delle presenti Condizioni il Fornitore avrà il diritto di intraprendere le azioni che riterrà più opportune come a titolo esemplificativo e non esaustivo:

– la revoca immediata, temporanea o permanente del diritto dell'Utente di utilizzare il Sito;

– la rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi contenuto o materiale caricato dall'Utente sul Sito;

– l'invio di un richiamo;

– procedimenti legali nei confronti dell'Utente con la richiesta di risarcimento danni e rimborso delle spese legali sostenute;

– altre azioni nei confronti dell'Utente;

– la divulgazione di informazioni alle autorità competenti, ove ciò sia necessario o opportuno.

13. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO 

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

14. LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione delle controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito e regolati dalle presenti condizioni, si fa esclusivo riferimento alla giurisdizione italiana.

Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se assumi la qualifica di consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del tuo Comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Se assumi la qualifica di consumatore, hai altresì, diritto di avvalerti della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

15. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per ogni comunicazione, inclusi eventuali reclami, puoi contattare il Fornitore attraverso i seguenti canali:

16. AGGIORNAMENTI

Queste Condizioni sono aggiornate periodicamente, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. Gli utenti sono pertanto invitati a consultare periodicamente questa sezione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Le presenti condizioni sono aggiornate al mese di febbraio 2024.