I metalli pesanti sono elementi che si trovano naturalmente sulla terra. Sono utilizzati in molti settori moderni, come l'agricoltura, la medicina e l'industria.
Anche il nostro corpo ne contiene naturalmente. Zinco, ferro e rame, ad esempio, sono necessari per il regolare funzionamento dell'organismo, purché non siano presenti in quantità tossiche.
L'avvelenamento da metalli pesanti si verifica quando i tessuti molli del corpo assorbono una quantità eccessiva di un particolare metallo.
A seconda del livello di esposizione, i farmaci somministrati sotto controllo medico possono eliminare queste tossine.
Questi farmaci si legano ai metalli, in un processo chiamato chelazione. Per farlo, il medico analizza alcuni parametri per misurare il livello di tossicità da metalli pesanti.
Oltre alla chelazione, si possono prendere in considerazione delle terapie complementari naturali, come una dieta disintossicante.
La maggior parte di questi trattamenti non è supportata da ricerche. Esistono tuttavia alcune opzioni dietetiche a base di alimenti in grado di attrarre i metalli pesanti ed eliminarli dal corpo.
Approfondiamo questo discorso, sempre sulla base degli studi scientifici che se ne sono occupati e che trovi nella descrizione di questo video! ✨
Ecco di cosa parlo in questo video:
- ⏩ 00:00 | Introduzione
- ⏩ 01:45 | Cosa sono i metalli pesanti
- ⏩ 02:42 | Sintomi dell’intossicazione da metalli pesanti
- ⏩ 03:06 | Diagnosi dell’avvelenamento da metalli pesanti
- ⏩ 03:32 | Trattamento dell’intossicazione da metalli pesanti
- ⏩ 04:39 | Dieta, alimenti da evitare e alimenti da prediligere
- ⏩ 06:15 | Detox in 3 Fasi: il mio percorso detox completo
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi portare attivamente l’alimentazione detox nella tua vita, compiendo un vero reset di 3 settimane?
Accedi a Detox in 3 Fasi, il mio programma detox completo, pensato per farti dimagrire e smaltire le tossine: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>