Come depurare il fegato?
Il fegato lavora costantemente. Svolge centinaia di funzioni, tra cui filtrare le tossine dal flusso sanguigno, bilanciare macro e micronutrienti e regolare gli ormoni.
Il più delle volte non ci si accorge nemmeno che sta lavorando. Anche quando smette di funzionare correttamente, non si nota nulla di strano. Ma le patologie del fegato che passano inosservate possono progredire fino all'insufficienza epatica, una condizione pericolosa per la vita.
Fortunatamente, ci sono molte cose che si possono fare per prevenire le malattie del fegato. Forse avete già sentito dire che le diete detox sono un buon modo per mantenere il fegato in salute.
Cosa può aiutare a migliorare le funzionalità del fegato?
Le nostre scelte quotidiane e le abitudini di vita possono aiutare a depurare il fegato. Unite magari ad una dieta detox seguita ogni tanto, è probabile che proteggano il fegato e lo mantengano in salute.
In questo video parliamo di come depurare il fegato, se le diete detox sono effettivamente utili e 7 strategie che possono aiutare a proteggere il fegato nella vita quotidiana! ✨
Il tutto secondo gli studi della ricerca scientifica che si è occupata dell’argomento, e che ti riporto nella descrizione del video.
Ecco di cosa parlo in questo video:
- ⏩ 00:00 | Introduzione
- ⏩ 01:25 | Perché serve depurare il fegato
- ⏩ 02:49 | Strategie per depurare il fegato: limitare l’alcol
- ⏩ 03:30 | Depurare il fegato: monitorare l’uso di farmaci
- ⏩ 04:06 | Strategie per depurare il fegato: occhio agli integratori
- ⏩ 05:00 | Depurare il fegato con la dieta giusta
- ⏩ 06:06 | Strategie per depurare il fegato: allenamento
- ⏩ 06:53 | Limita le tossine ambientali
- ⏩ 07:27 | Detox in 3 Fasi: il mio percorso detox completo
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi portare attivamente l’alimentazione detox nella tua vita, compiendo un vero reset di 3 settimane.
Accedi a Detox in 3 Fasi, il mio programma detox completo, pensato per farti dimagrire e smaltire le tossine: lo trovi qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>