Curcuma. Sicuramente la conosci e l’hai utilizzata almeno una volta in cucina.
Forse però non immagini tutti i benefici che la curcuma regala al nostro organismo e che le ricerche recenti gli hanno attribuito.
La curcuma è famosa soprattutto per il suo caratteristico colore giallo acceso, per il suo utilizzo nel curry e per le sue proprietà benefiche.
È usata da sempre sia come elemento medicamentoso che come spezia e da più di 5000 anni nella medicina Ayurvedica. Oggi anche la scienza moderna ha riconosciuto le proprietà medicinali dei suoi composti, tra cui la più importante è la curcumina.
Questa preziosa polvere dorata si ricava dalla Curcuma Longa e per produrla si utilizza la sua radice, il rizoma, che viene bollito e poi essiccato.
In questo video conosciamo meglio la sua importanza e scopriamo insieme le 8 proprietà che la rendono un toccasana per il nostro corpo!
Questi consigli sono suggeriti dalla scienza e dimostrati dalla ricerca e, pertanto, ti lascio qui sotto i link dei relativi studi.
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:18 | Gli 8 principali benefici della curcuma
- 04:29 | Quanta curcuma assumere
- 05:32 | La curcuma aiuta a dimagrire?
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi avere altri consigli o strumenti gratuiti?
Su WellDelight trovi tante RISORSE GRATUITE come diverse guide, meal plan di esempio e altri strumenti utili da poter scaricare: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>
2 risposte
Scusami ma se bevo un bicchiere al giorno di curcuma come dici tu devo mettere anche il pepe nero insieme? Grazie
Il pepe nero migliora la biodisponibilità della curcumina, sì! 😊