Migliorare la salute della tiroide con l’alimentazione

Ascolta l’episodio fino alla fine per scoprire quali alimenti sono amici della tiroide e come puoi utilizzarli per sfruttare al meglio le loro proprietà!
migliorare la salute della tiroide con l'alimentazione

Vuoi una buona notizia?

Esistono degli alimenti che sono amici della tiroide!

Premesso che, se soffri o pensi di soffrire di disturbi a questa ghiandola endocrina, è necessario rivolgerti al tuo medico, sappi che adottare delle sane abitudini di vita e una alimentazione corretta, potranno aiutare le sue funzionalità.

E, in particolare, esistono degli alimenti in grado di dare una sferzata di energia alla tua tiroide, permettendole di lavorare al meglio!

Uno di questi è l’olio di cocco.

Alla fine dell’episodio ti svelerò come puoi utilizzarlo, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

Ascoltalo fino alla fine!

Ecco di cosa parlo in questa puntata:

  • 02:23 – Cos’è la tiroide
  • 03:52 – Gli alimenti da prediligere e quelli da evitare
  • 06:12 – Perché l’olio di cocco aiuta la tiroide
  • 07:34 – Come assumere l’olio di cocco

Se vuoi approfondire l’argomento relativo all’apporto adeguato di proteine, leggi l’articolo a cui faccio riferimento.

Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi a riguardo degli alimenti che aiutano la tiroide e, se hai delle domande, scrivile nello spazio riservato ai commenti qui sotto: ti risponderò il prima possibile!

Un abbraccio,

Margherita

Ascolta Da Dentro a Fuori Podcast sulla tua piattaforma preferita:

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

2 risposte

  1. Ciao Margherita, per me che soffro di ipotiroidismo che proteine mi consiglieresti visto che non mangio i latticini e poca carne, cerco di avere un alimentazione più vegetariana, la soia non fa bene alla tiroide anche se è una buona fonte di proteine vegetale. Ti ringrazio

    1. Ciao Corina, i legumi come lenticchie, ceci, fagioli e piselli sono eccellenti fonti di proteine vegetali. La quinoa è un’ottima fonte di proteine complete. Anche mandorle, noci, semi di chia, semi di lino, semi di zucca e semi di girasole sono tutti ricchi di proteine. Le uova, poi, contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Inoltre, sono ricche di altri nutrienti importanti come la vitamina B12, la vitamina D, e il selenio, che possono essere particolarmente benefici per la salute della tiroide.
      Un saluto e buona fortuna con la tua alimentazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *