Podcast

Mindul Eating: come dimagrire con la consapevolezza

Hai mai sentito parlare di mindful eating, il metodo per portare consapevolezza alla tua alimentazione?

I diet coach e gli esperti di mindfulness lo suggeriscono e il motivo è facilmente comprensibile: il mindful eating funziona ed è estremamente efficace!

Mindful eating, letteralmente, significa “mangiare consapevolmente” e la sua pratica consiste nel godere con tutti i sensi dell’esperienza del cibo e di conseguenza avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione.

Quello del mindful eating è un tema che considero una vera e propria salvezza: molto spesso, quando mangiamo, non connettiamo realmente il nostro corpo con la nostra mente, e lo facciamo in preda alle emozioni, alla fame nervosa o emotiva.

Dobbiamo però iniziare a considerare che questo ha degli effetti: il rapporto che abbiamo con il cibo si riflette inevitabilmente sul rapporto che abbiamo con il nostro corpo e sulla nostra autostima, e di conseguenza su molte aree della nostra vita.

Ascolta l’episodio fino alla fine e scopri il regalo che ho preparato per te, per permetterti di avvicinarti in modo semplice al Mindful Eating!

Ecco di cosa parlerò in questo episodio:

  • 01:20 ⏩ Cos’è il Mindful Eating;
  • 02:48 ⏩ Come superare la fame emotiva;
  • 05:09 ⏩ Quali benefici sperimenterai grazie al Mindful Eating;
  • 07:47 ⏩ Come iniziare a praticare il Mindful Eating.

Ed ora tocca a te. Se ti è piaciuta questa puntata corri ad ascoltare la meditazione guidata di Mindful Eating che ho preparato per te! Clicca qui >> 💋

E non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti! 👇👇👇

Margherita


come raggiungere i propri obiettivi

SCARICA LA MEDITAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *