Mindul Eating: come dimagrire con la consapevolezza

In questo episodio parliamo di morning routine dedicata alla forma fisica. Scopri come la tua routine mattutina ti preparerà al successo per il resto della tua giornata!

Hai mai sentito parlare di mindful eating, il metodo per portare consapevolezza alla tua alimentazione?

diet coach e gli esperti di mindfulness lo suggeriscono e il motivo è facilmente comprensibile: il mindful eating funziona ed è estremamente efficace!

Mindful eating, letteralmente, significa “mangiare consapevolmente” e la sua pratica consiste nel godere con tutti i sensi dell’esperienza del cibo e di conseguenza avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione.

Quello del mindful eating è un tema che considero una vera e propria salvezza: molto spesso, quando mangiamo, non connettiamo realmente il nostro corpo con la nostra mente, e lo facciamo in preda alle emozioni, alla fame nervosa o emotiva.

Dobbiamo però iniziare a considerare che questo ha degli effetti: il rapporto che abbiamo con il cibo si riflette inevitabilmente sul rapporto che abbiamo con il nostro corpo e sulla nostra autostima, e di conseguenza su molte aree della nostra vita.

Ascolta l’episodio fino alla fine e scopri il regalo che ho preparato per te, per permetterti di avvicinarti in modo semplice al Mindful Eating!

Ecco di cosa parlerò in questo episodio:

  • 01:20 – Cos'è il Mindful Eating;
  • 02:48 – Come superare la fame emotiva;
  • 05:09 – Quali benefici sperimenterai grazie al Mindful Eating;
  • 07:47 – Come iniziare a praticare il Mindful Eating.

Ed ora tocca a te. Se ti è piaciuta questa puntata corri ad ascoltare la meditazione guidata di Mindful Eating che ho preparato per te! Clicca qui >>

E non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti!

Margherita

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *