Meditazione dell’uvetta: una pratica di alimentazione consapevole

Lasciati guidare dalla mia voce, mentre ti accompagno in una nuova esperienza sensoriale, grazie alla meditazione dell’uvetta.
meditazione uvetta

In questo episodio speciale di Da Dentro a Fuori Podcast, ti propongo una nuova pratica di meditazione di mindful eating: la meditazione dell’uvetta.

Abbiamo già parlato di mindful eating (qui trovi l’episodio dedicato) e dei benefici che questa pratica ti può regalare, sul controllo delle tue emozioni nei confronti del cibo.

Il mindful eating, ovvero l’arte di mangiare consapevolmente, ti porta a prestare attenzione al cibo, di proposito, momento per momento e senza giudizio.

Ha poco a che fare con calorie, carboidrati, grassi o proteine.

Lo scopo del mindful eating non è quello di perdere peso, anche se è molto probabile che chi adotta questo stile alimentare perda peso.

L'intenzione è quella di aiutare ad assaporare il momento e il cibo e incoraggiare la piena presenza verso l'esperienza alimentare.

La mindfulness è un comportamento orientato al processo, piuttosto che ai risultati.

Tuttavia, non è una coincidenza che, all'interno di un approccio consapevole, le scelte di chi pratica il mindful eating siano spesso di mangiare meno, assaporare meglio il cibo e selezionare alimenti salutari e idonei ai propri obiettivi.

Per praticare questa meditazione dell’uvetta, prepara la tua uvetta (o qualunque altro piccolo alimento) davanti a te, trova una posizione seduta e comoda e lasciati guidare dalle mie parole.

Ecco come si svolge questo episodio:

  • 01:25 | Come avvicinarti a questa pratica di mindful eating;
  • 02:59 | Meditazione dell’uvetta.

Spero che la pratica sia stata di tuo gradimento e, se così è stato, ti invito ad andare a scoprire meglio il mio programma completo Corso pratico di Mindful Eating, visitando questa pagina >>

Un abbraccio,

Margherita

Ascolta Da Dentro a Fuori Podcast sulla tua piattaforma preferita:

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *