Soffri di insulino resistenza e vuoi sapere qual è la dieta ideale?
Se pensi di soffrire di insulino resistenza, la prima cosa che devi fare è consultare il tuo medico e fare esami di approfondimento.
Non prendere sottogamba la situazione: se hai problemi metabolici o di gestione dell’insulina, è importante che tu la gestisca bene. Sia, eventualmente, a livello farmacologico, ma anche prestando attenzione alla tua alimentazione!
Fatta la doverosa premessa di consultare un medico, in questo video ti parlerò di tanti consigli ulteriori utili per gestire l’insulino resistenza, grazie ad uno stile di vita sano e soprattutto all’alimentazione.
Inoltre, alla fine, ti darò anche l’opportunità di scaricare e consultare il menù settimanale della dieta chetogenica, utile in caso di resistenza insulinica, con la lista degli alimenti da mangiare!
Sapere cosa mangiare, diventa sempre più importante. Questo non vuol dire restrizione, ma semplicemente scegliere gli alimenti più corretti per la propria situazione. Una sana alimentazione porta sempre molti più benefici di quanti tu ne possa immaginare!
In questo video vediamo cosa fare e cosa mangiare in caso di insulino resistenza, con un menù di esempio di 7 giorni da scaricare!
Il tutto basato sugli studi della ricerca scientifica, che puoi trovare qui sotto, ma senza sostituire il parere dei professionisti della salute.
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:36 | Cos’è l’insulino resistenza
- 02:55 | L’importanza dello stile di vita sano in caso di resistenza insulinica
- 04:20 | Insulino resistenza e dieta
- 07:02 | Il menù di esempio della dieta chetogenica
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi testare la chetogenica grazie ad un menù di esempio settimanale?
Scarica subito il Keto Meal Plan, GRATUITO e in PDF, che ho preparato per te: lo trovi qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>