Se hai disturbi gastrointestinali o soffri di sindrome dell’intestino irritabile, il tuo medico potrebbe averti indirizzato verso la dieta FODMAP.
Quando si parla di “dieta FODMAP”, si intende una dieta a basso contenuto di FODMAP, ovvero quei carboidrati, zuccheri e fibre che possono causare alcuni disturbi intestinali.
Questa alimentazione è pensata per sollevare le persone con la sindrome dell'intestino irritabile dai disturbi intestinali e per far comprendere quali alimenti sono problematici e quali tollerati.
La dieta FODMAP è un piano alimentare temporaneo e restrittivo. È opportuno parlare con il proprio medico prima di iniziare una dieta a basso contenuto di FODMAP.
La dieta FODMAP è un di processo di scoperta, per capire quali alimenti creano disturbi e sintomi fastidiosi.
Con questo video voglio offrirti una panoramica introduttiva all’alimentazione Low FODMAP, cosa si mangia e cosa no, oltre ad altre informazioni essenziali. Guardalo fino alla fine perché ti fornirò anche un semplice menù settimanale di esempio che potrai scaricare in PDF!
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:40 | Cos’è e come funziona la dieta FODMAP
- 04:12 | Cosa evitare se si segue la dieta FODMAP
- 05:00 | Alimenti e bevande a basso contenuto di FODMAP
- 05:16 | Cosa fare prima di intraprendere la dieta FODMAP
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi un menù di esempio settimanale di dieta Low FODMAP?
Scarica subito il Low FODMAP Meal Plan GRATUITO e in PDF che ho preparato per te: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>