Se parliamo di dieta detox, ci riferiamo a un tipo di alimentazione che aiuta a migliorare le funzioni disintossicanti che il tuo organismo già possiede. Tutto questo si raggiunge in due modi: sia diminuendo l'ammontare di tossine che si introducono con il cibo, sia aiutando la disintossicazione con i corretti alimenti e nutrienti.
Ma perché si dovrebbe seguire per un po’ una dieta detox?
Il corpo umano è giornalmente esposto a alimenti e sostanze intossicanti che, con il tempo, si accumulano fino a provocare danni e impedendo un corretto funzionamento del corpo. Per questa ragione, è importante mantenere il corpo disintossicato.
Le tossine ostacolano i processi metabolici fisiologici che avvengono nelle cellule e tendono ad impedire la loro spontanea rigenerazione.
Un corpo intossicato presenta alcuni sintomi più evidenti e altri meno, e questi possono riguardare più organi: dal fegato all’intestino, dai reni al sistema immunitario, fino ad coinvolgere anche l’umore.
Con questo video approfondiamo i benefici della dieta detox, in che modo le tossine si accumulano nel corpo, quali sintomi possono causare e come eliminarle con la giusta alimentazione!
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:04 | Perché seguire una dieta detox
- 02:24 | I sintomi di un corpo intossicato
- 03:19 | Cosa sono le tossine
- 04:14 | Come funziona una dieta detox
- 05:52 | I benefici della dieta detox
- 09:03 | Dieta detox: cibi e nutrienti disintossicanti
- 10:04 | Detox in 3 Fasi: il mio percorso detox completo
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi portare attivamente l’alimentazione detox nella tua vita, compiendo un vero reset di 3 settimane?
Accedi a Detox in 3 Fasi, il mio programma detox completo, pensato per farti dimagrire e smaltire le tossine: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>