Dieta chetogenica: come leggere le etichette alimentari

In questo video troverai tanti spunti utili su come leggere le etichette alimentari e come calcolare i carboidrati netti.
dieta chetogenica etichette

Per entrare in chetosi, soprattutto quando si inizia una dieta chetogenica, occorre restringere i carboidrati. Dopo qualche giorno, il corpo comincia a produrre chetoni e a bruciare i grassi, perché avrà esaurito lo zucchero come fonte energetica.

Ti domandi qual è la soglia massima di carboidrati da consumare e magari come leggere le etichette alimentari per non superarla?

O magari ti chiedi quali tipi di carboidrati si possono assumere durante una dieta chetogenica?

È per questo che, quando vuoi fare la spesa, ti ritrovi a fissare l'etichetta alimentare del prodotto di turno, sentendoti confuso.

Alcune linee guida parlano di limite soglia di 50 grammi di carboidrati, mentre altre suggeriscono di non superare i 20 grammi al giorno.

Se devi perdere peso e vuoi garantirti l’ingresso in chetosi, l’idea è quella di non superare i 20 grammi netti al giorno.

In questo video ti parlerò di questo, guardalo fino alla fine perché ti darò tanti spunti utili per iniziare correttamente la tua dieta chetogenica, partendo dalla lettura delle etichette alimentari e da come, eventualmente, puoi calcolare i carboidrati netti.

Ecco di cosa parlo in questo video:

  • 00:00 | Introduzione
  • 02:18 | Come leggere le etichette per una corretta dieta chetogenica
  • 03:08 | Le regole della corretta spesa chetogenica
  • 03:29 | Leggi l'elenco degli ingredienti
  • 06:31 | Carboidrati totali o carboidrati netti?
  • 09:55 | I dolcificanti nella dieta chetogenica

Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>

E ora tocca a te!

Vuoi testare la chetogenica con un menù di esempio settimanale? Scarica ora il Keto Meal Plan GRATUITO e in PDF che ho preparato per te, cliccando qui >>

E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!

A presto,

Margherita

P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

2 risposte

  1. Ciao Margherita,adesso ne so un po di piu,avresti potuto prendere una etichetta a caso e mostrala come interpretarla,cmq sto facendo dei bei progressi con i tuoi consigli Grazie Margherita ti seguo molto volentieri nel percorso keto,Salutone Raimondo.

    1. Ciao Raimondo,

      Ti ringrazio per questo ottimo suggerimento! Ho seguito il tuo consiglio e, all’interno de Il mio Keto LifeStyle, sotto il video dedicato a come calcolare i macronutrienti e leggere le etichette, trovi alcuni esempi che ti aiuteranno a capire cosa guardare quando scegli i tuoi prodotti.

      Grazie,
      Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *