Insalata di cavolo nero e cranberry

Questa insalata è un contorno perfetto per ogni occasione ed è estremamente funzionale sia per i pasti della settimana, sia per delle situazioni più ricercate.
Insalata di cavolo nero e cranberry

Cavolo croccante, mirtilli rossi americani freschi, cipolla rossa e semi di zucca conditi con un condimento cremoso a base di maionese e succo di limone. Questa insalata è un contorno perfetto per ogni occasione ed è estremamente funzionale sia per i pasti della settimana, sia per delle situazioni più ricercate.

Ingredienti per porzione

  • 80 grammi di cavolo nero
  • 15 grammi di cranberry (mirtilli rossi americani)
  • 10 grammi di cipolla rossa a fette
  • 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • ½ cucchiaio di maionese
  • Sale q.b.
  • Semi di zucca q.b.

Valori nutrizionali e macronutrienti

Energia 127 kcal
GrassiProteineCarboidrati
13 g1 g2 g

Preparazione

  1. Lava il cavolo nero e taglialo in striscioline, aggiungi il sale e un cucchiaino di olio extravergine d'oliva in una ciotola. Metti da parte
  2. In una piccola ciotola, usa una frusta per mescolare gli ingredienti del condimento: la maionese, il succo di limone e il restante cucchiaino di olio extravergine d'oliva.
  3. Circa 10 minuti prima di servire, aggiungi la cipolla, i mirtilli rossi americani e i semi di zucca alla ciotola con il cavolo nero e unisci il condimento per l'insalata.

Un suggerimento in più

Se preferisci, puoi far saltare un pochino il cavolo nero in padella, sempre aggiungendo il sale e il primo cucchiaino di olio extravergine di oliva.

E se non sei un appassionato di cavolo, puoi sostituirlo con degli spinaci freschi o altre verdure a foglia verde!

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *