Come cambiare abitudini?
Se hai mai provato a cambiare alcune delle tue abitudini, sai quanto può essere difficile ottenere risultati e mantenerli nel tempo.
Ma perché questo accade?
Le abitudini sono dei comportamenti che adottiamo senza nemmeno doverci pensare, una sorta di pilota automatico che guida circa il 40% delle nostre azioni.
Ripensa a quando hai imparato a guidare.
All’inizio dovevi riflettere su ogni singolo movimento, mentre con il tempo alcune azioni sono diventate naturali e adesso tutto ti sembra più semplice.
Il nostro cervello funziona così praticamente per tutto: è programmato per agire in fretta ed in maniera efficace, una macchina tarata per la sopravvivenza insomma.
Ma nella società moderna le abitudini possono essere un grande nemico, perché ci spingono a stare fermi in un mondo in continua evoluzione.
Oggi scopriamo insieme come è possibile rieducare la nostra mente, eliminare le cattive abitudini e creare quelle positive che ci porteranno ad essere la migliore versione di noi stessi.
Guarda il video fino alla fine, perché ti spiegherò 4 passi che ti aiuteranno a cambiare le tue abitudini negative, crearne nuove positive e diventare finalmente la versione migliore di te!
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:19 | Perché si creano le abitudini
- 03:02 | Come cambiare abitudini in 4 passi
- 03:13 | Identifica le abitudini che non ti fanno bene
- 03:35 | Riconosci i fattori scatenanti
- 04:55 | Sostituisci le tue abitudini
- 05:25 | Resisti e visualizza la migliore versione di te
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi avere altri consigli o strumenti gratuiti?
Su WellDelight trovi tante RISORSE GRATUITE come diverse guide, meal plan di esempio e altri strumenti utili da poter scaricare: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>