L'aceto di mele può aiutare a perdere peso?
Gli effetti benefici dell’aceto di mele sono noti da migliaia di anni.
Le ricerche dimostrano che è in grado di donare molti benefici per la salute, tra cui la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue.
Ma aggiungere l’aceto di mele alla tua dieta può anche aiutarti a perdere peso?
Iniziamo con il dire che l'aceto di mele viene prodotto con un processo di fermentazione in due fasi. Un cucchiaio di aceto di mele contiene circa 3 calorie e praticamente nessun carboidrato.
L'acido acetico è il suo principale componente attivo. L'acido acetico è un acido grasso a catena corta che nel corpo si scompone in acetato e idrogeno.
Alcuni studi suggeriscono che l'acido acetico contenuto nell'aceto di mele può favorire la perdita di peso in diversi modi.
In questo video esploriamo cosa dice la ricerca scientifica a proposito di aceto di mele e perdita di peso. Inoltre, ti voglio dare tanti consigli su come integrarlo nella tua dieta e come utilizzarlo in cucina!
Tutto sempre secondo gli studi scientifici che se ne sono occupati e che ti riporto qui sotto, nella descrizione del video.
Ecco di cosa parlo in questo video:
- 00:00 | Introduzione
- 01:00 | Cos’è l’aceto di mele
- 01:48 | Perché l’aceto di mele può far dimagrire
- 03:47 | Gli altri benefici dell’aceto di mele
- 04:37 | Come aggiungere l’aceto di mele alla dieta
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi avere altri consigli o strumenti gratuiti?
Su WellDelight trovi tante RISORSE GRATUITE come diverse guide, meal plan di esempio e altri strumenti utili da poter scaricare: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>