Meditazione del caffè del mattino

Pratica questa meditazione del caffè del mattino, ogni volta che vuoi iniziare la giornata con il piede giusto e liberarti dallo stress!

In questo nuovo episodio speciale, ti propongo una pratica di meditazione di mindful eating per il tuo caffè del mattino.

Se non bevi caffè, va bene qualsiasi altra bevanda calda, dal tè alla cioccolata!

Abbiamo già affrontato più volte l’argomento del mindful eating (qui trovi l’episodio dedicato) e della mindfulness (vai alla puntata in cui ne parlo).

Dopo aver ricevuto molti messaggi di apprezzamento della meditazione contro le abbuffate (ascoltala qui) che ho pubblicato tempo fa, ho deciso di praticare con te una delle mie meditazioni di mindful eating preferite.

Lo sappiamo uno dei problemi più grandi che ci troviamo ad affrontare ai giorni nostri, è quello dello stress quotidiano e questa cosa si ripercuote anche sul raggiungimento dei nostri obiettivi di forma fisica.

Quando siamo stressati non possiamo raggiungere dei risultati e spesso tendiamo a cercare conforto nel cibo.

Un buon modo per ridurre lo stress è coinvolgere tutti i sensi.

A questo proposito praticheremo ora la meditazione mindful della tazza di caffè, che potrai eseguire ogni volta che ti sentirai sopraffatto da un’emozione stressante.

Per praticare questa meditazione del caffè del mattino, prepara la tua bevanda calda preferita, trova una posizione seduta e comoda, poni davanti a te la tua tazza e lasciati guidare dalle mie parole.

Ecco come si svolge questo episodio:

  • 01:02 – Come approcciarti a questa pratica meditativa;
  • 02:42 – Meditazione del caffè del mattino.

Spero che la pratica ti sia piaciuta e, se così è stato, ti invito ad andare a scoprire meglio il mio programma completo Corso pratico di Mindful Eating.

Un abbraccio,

Margherita

Ascolta Da Dentro a Fuori Podcast sulla tua piattaforma preferita:

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *