Fat bomb al sesamo

Queste fat bomb saporite e gustose sono deliziose e aggiungono grassi sani e un fantastico sapore di sesamo ai tuoi pasti.
Fat bomb al sesamo

I piatti di ispirazione asiatica sono deliziosi ma a volte possono essere troppo poco ricchi di grassi per poter essere chetogenici. Queste fat bomb saporite e gustose sono deliziose e aggiungono grassi sani e un fantastico sapore di sesamo ai tuoi pasti!

Ingredienti per porzione

  • 30 grammi di burro ghee, a temperatura ambiente
  • ½ cucchiaio di olio di sesamo
  • Sale marino integrale q.b
  • Peperoncino q.b.
  • ½ cucchiaino di semi di sesamo

Valori nutrizionali e macronutrienti per porzione

Energia 272 kcal
GrassiProteineCarboidrati
30 g1 g1 g

Preparazione

  1. Inizia il procedimento versando i semi di sesamo in una padella asciutta e calda e tostali per un paio di minuti, mescolando tutto il tempo e facendo attenzione a non bruciarli. Una volta dorati, sono pronti. Trasferiscili immediatamente in un piatto o in una scodella e metteli da parte.
  2. Unisci il burro ghee, l'olio di sesamo, il peperoncino e il sale in una piccola ciotola. Metti in frigo per almeno 15 minuti.
  3. Forma con il composto di burro delle palline della grandezza di una noce, di circa 15 grammi ciascuna. Rivesti ogni pallina con i semi di sesamo tostati. Conservale in frigorifero o nel congelatore.

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Una risposta

  1. Grazie veramente ho ricominciato a mangiare chetogenico vedendo i tuoi video..devo dire stavo molto scoraggiata il peso scendeva e saliva…vorrei fare la ciclica perché almeno una volta a settimana potrò mangiare carboidrati vorrei essere consigliata da te…sai nessu nutrizionista ti consiglia la chetogenica vanno sempre sulla dieta mediterranea perciò faccio il fai da te e nn dimagrisco …grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *