I benefici della camminata veloce sono tanti, perché questo tipo di movimento coinvolge praticamente tutti gli organi del nostro organismo: il cuore, i polmoni, i muscoli, le articolazioni, le ossa e il cervello.
Si tratta dell’attività fisica più diffusa tra gli adulti, d’altronde è un modo davvero semplice ed economico per mantenerci attivi!
Preparati, perché oggi ti darò informazioni e consigli che aiuteranno anche te a far diventare la camminata veloce una parte naturale della tua routine quotidiana.
Prima di iniziare chiariamo subito la cosa più importante: quanto dobbiamo camminare per godere di questi benefici?
Gli esperti consigliano di fare almeno 10.000 passi al giorno, che corrispondono all’incirca a 7 chilometri.
Può sembrare tanto per chi ha una vita sedentaria, ma incrementare il numero di passi può essere semplice e basta, ad esempio, inserire nella vita quotidiana alcune attività routinarie come fare la spesa o lo shopping.
Nel video di oggi capiamo meglio cosa significa camminata veloce, quali sono i benefici associati a tutto questo movimento e come trasformarla in un’abitudine!
Ecco di cosa parlo:
- 00:00 | Introduzione
- 01:27 | Quanto velocemente camminare
- 02:13 | I 5 benefici della camminata veloce
- 03:38 | Camminata veloce e motivazione
- 04:45 | Come trasformare la camminata veloce in un’abitudine
Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>
Vuoi avere altri consigli o strumenti gratuiti?
Su WellDelight trovi tante RISORSE GRATUITE come diverse guide, meal plan di esempio e altri strumenti utili da poter scaricare: fai click qui >>
E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto!
A presto,
Margherita
P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>