Maionese fatta in casa

Che bontà, la maionese fatta in casa! Fresca, economica, veloce, deliziosa. Per non parlare dell'assenza di conservanti ed additivi.
maionese fatta in casa

Questa maionese è fresca, economica, veloce, deliziosa. Per non parlare dell'assenza di conservanti ed additivi. Usala per accompagnare i tuoi piatti per trarre il massimo dai semplici piaceri della vita!

Ingredienti per un barattolo di medie dimensioni

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco o succo di limone
  • Sale q.b.
  • 240 millilitri di olio extravergine di oliva o olio di avocado

Valori nutrizionali e macronutrienti per cucchiaio

Energia 100 kcal
GrassiProteineCarboidrati
10 g1 g0,2 g

Preparazione

  1. Rompi l'uovo in una ciotola alta e stretta o nel misurino di un frullatore ad immersione e aggiungi la senape di Digione, l'aceto e il sale.
  2. Metti il frullatore a immersione sul fondo del contenitore prima di accenderlo. Inizia a mixare usando una mano e, contemporaneamente, con l'altra mano versa lentamente l'olio nella ciotola, con un flusso sottile e costante, mentre continui a mescolare. Considera che lo strato più basso dovrebbe diventare bianco e cremoso prima di alzare il frullatore per lo strato successivo. La maionese è pronta quando è densa e soffice.
  3. Dopo averla assaggiata, aggiungi più sale, più aceto o succo di limone o più senape di Digione, in base alle tue preferenze.

Keto Meal Plan

Scarica gratis il menù della tua prima settimana chetogenica e scopri i benefici dell’alimentazione che ti permetterà di tornare in forma

Ti potrebbero interessare

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *