Concediti questo fresco e cremoso dessert chetogenico e fallo assaggiare a tutta la tua famiglia! Ecco la ricetta per un buonissimo gelato fatto in casa, gustoso e con un delizioso sapore di agrumi. Successo senza zuccheri garantito!
Ingredienti per porzione
- Succo e scorza di mezzo limone
- 1 uovo piccolo
- 15 grammi di eritritolo
- 70 millimetri di panna da montare senza zuccheri
Valori nutrizionali e macronutrienti per porzione
Energia 270 kcal | ||
Grassi | Proteine | Carboidrati |
27 g | 5 g | 5 g |
Preparazione
- Lava e asciuga il limone. Grattugia finemente la scorza, spremi il succo e metti da parte questi due elementi.
- Separa il tuorlo e l’albume dell’uovo. Monta l’albume a neve e, in un'altra ciotola, sbatti il tuorlo e il dolcificante fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il succo di limone. Aggiungi, facendo attenzione, l’albume al composto.
- Monta la panna in una grande ciotola e aggiungi il composto a base di uova alla panna.
- Versa il tutto in una gelatiera e congela secondo le istruzioni.
- Se non hai una gelatiera, riponi la ciotola nel congelatore e mescola vigorosamente ogni mezz'ora, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Possono volerci fino a 2 ore. Se necessario, lascia riposare il gelato chetogenico a temperatura ambiente per 15 minuti, prima di servire.
2 risposte
Scusami un chiarimento, I valori nutrizionali sono indicati per porzione
ma Cosa si intende per porzione di quanti g parliamo ,un po per tutte le ricette,perdonami ma non capisco,grazie
Gli ingredienti indicati per questa ricetta sono per una porzione (è anche specificato!)