Supera la fame nervosa e la lotta contro il cibo, con il programma Più Magri con il Mindful Eating

Conquista un nuovo controllo, dando il giusto peso al cibo e smettendo di mangiare in balia delle emozioni

Immagina una giornata di primavera e di essere invitato a una grigliata. La giornata è calda, soleggiata e piacevole. In giardino i tuoi amici stanno giocando ad una vivace partita di freccette.

La musica risuona in sottofondo, l’atmosfera è felice e rilassata e tutti stanno ridendo.

Contro un muro c’è un tavolo completamente pieno di deliziosi antipasti, tra cui tartine di ogni tipo, bruschette, involtini, nachos al formaggio, piccole polpette, pomodori ripieni al forno, pasta fredda e insalata di riso. La griglia si riscalda in sottofondo e gli aromi delle salsiccie e degli hamburger riempiono l’aria.

Quali emozioni stai provando? Non vedi l’ora di partecipare alla gara di freccette? O non vedi l’ora che tutti finiscano di giocare perché vuoi avvicinarti finalmente al tavolo e riempirti il piatto?

Ora, immagina come ti sentiresti se potessi andare con tranquillità alle grigliate dei tuoi amici, senza essere sempre disperatamente tentato da tutto il cibo che ti si presenta davanti.

E se potessi smettere di lottare contro il cibo e sentirti serenamente in controllo, mangiando solo ciò che ti soddisfa?

Non ne puoi più di lottare contro la fame nervosa, un corpo che non ti piace più e diete che non funzionano?

O ancora quando sei triste, nervoso o arrabbiato ti ritrovi sempre a mangiare?

Inizia a considerare di avere perso il controllo

Cibo.

Per noi che abbiamo sempre infinite opzioni davanti, è diventato tutto tranne che una questione di sopravvivenza.

In genere cresciamo più ricchi, con più beni di quanti il genere umano ne abbia mai visti, di solito non soffriamo la fame e abbiamo sviluppato la cultura della gratificazione istantanea.

Se sei come ero io, non mangi più solo in risposta alla vera fame.

Le tue emozioni, le tue abitudini, i tuoi comportamenti e la dipendenza dal cibo giocano un ruolo enorme nel tuo modo di mangiare senza fame e senza attenzione.

Vuoi riempire un vuoto, e a volte non capisci nemmeno quale.

Sia che tu sia stato a dieta e abbia alternato fasi yo-yo per la maggior parte della tua vita, sia che tu sia solo interessato a imparare a mangiare in modo più consapevole, qui c’è qualcosa che fa per te.

Il cibo è diventato una valvola di sfogo alle frustrazioni

C'è un legame tra la tua mente, il tuo corpo e il cibo che mangi

Eppure, senza la giusta consapevolezza e la giusta tranquillità, a malapena ne riconosci il legame.

Vivi una vita stressante e di corsa, mangi cibi processati e poco sani e al tempo stesso ti preoccupi costantemente del tuo peso e dell’immagine del tuo corpo.

Ovunque sei circondato da cibi ricchi di zuccheri, grassi cattivi, tentazioni e ogni corsia del supermercato che frequenti è piena di cibi che danneggiano il tuo corpo, il tuo umore e il tuo benessere psico-fisico.

Quando è stata l'ultima volta che hai veramente mangiato con consapevolezza?

Quando hai veramente assaporato l’esperienza del cibo?

Mangi con il pilota automatico, magari mentre la tua attenzione è rivolta alla TV o alle tue preoccupazioni o in balia delle emozioni.

Eppure, il cibo non salta da solo sul piatto o nella tua bocca.

Sei tu che allunghi la mano e lo prendi, e, il più delle volte, questa azione si basa sui tuoi pensieri e i tuoi sentimenti intorno al cibo, piuttosto che sulle tue esigenze nutrizionali o su ciò che è salutare per il tuo corpo.

Per superare la fame emotiva occorre lavorare attivamente
sul proprio rapporto con il cibo

Il tuo modo di mangiare è influenzato da pensieri ed emozioni

Prima noti questi schemi e come sei stato condizionato nel corso degli anni, e più potrai risolverli.

Più riconosci queste influenze, più sarai in grado di decidere cosa (e quando) scegliere di mangiare.

Imparare a mangiare con consapevolezza ti aiuta a determinare ciò che è giusto per il tuo corpo e la tua salute.

Il Mindful Eating ti aiuta a dare al cibo la giusta importanza, smettendo di conferirgli il ruolo di consolatore e smettendo di dargli il compito di “riempire un vuoto”.

Per cambiare il tuo rapporto con il cibo, ti serve praticare il Mindful Eating

Il Mindful Eating porta consapevolezza al cibo, a quanto, quando e dove mangi.

Oltre a renderti attento a ciò che mangi, il Mindful Eating trasforma il tuo rapporto con il cibo, insegnandoti a concentrarti sul come e sul perché mangi, incoraggiando un punto di vista più olistico.

In definitiva, questo significa che avrai una migliore possibilità di capire quali sono i cibi che ti nutrono e quali alimenti ti aiutano a rimanere sani, incoraggiando allo stesso tempo un apprezzamento più profondo di ogni pasto, di ogni boccone e di ogni ingrediente.

Una volta che porti la tua attenzione su l’esperienza del mangiare, smetterai di perderti nei tuoi pensieri e sarai meno assalito dalle emozioni complicate che hai nei confronti del cibo. 

Semplicemente, ti darai il permesso di riappropriarti del piacere di mangiare.

Questo è quello che ti succederà praticando il Mindful Eating

Grazie ai benefici della pratica dell’alimentazione consapevole, finalmente potrai:

Migliorare il tuo rapporto con il cibo
Dimagrire e cominciare a mangiare in modo sano
Realizzare le tue visioni di miglioramento
Dire addio alla fame nervosa
Ritagliarti del tempo per te e avere più autostima
Stare bene, sentirti libero e sicuro di te

E la parte migliore è che, questo percorso è anche bellissimo da compiere, perché è un vero viaggio di miglioramento personale.

Grazie al Mindful Eating puoi diventare una persona nuova a 360°, liberandoti finalmente di una relazione malsana, come quella che hai nei confronti del cibo.

Dicendo addio alla fame nervosa, ti sentirai felice ed appagato e i chili di troppo spariranno senza fatica.

Il Mindful Eating arriva dove le diete non possono arrivare

Chiudi gli occhi e immagina di...

• poter dimagrire in modo duraturo, andando alla base del problema;

• attuare i cambiamenti necessari per rimuovere le cattive abitudini;

risolvere i tuoi schemi autodistruttivi in tema di alimentazione;

• imparare delle tecniche per sviluppare autocontrollo;

• sentirti nuovamente a tuo agio nel tuo corpo e con più autostima.

Tutto questo è possibile, se solo lo desideri

Al momento non sai da dove iniziare, lo so.

Anche per me è stato così e ci sono voluti anni di studio per mettere a punto le migliori pratiche di Mindful Eating per te.

Ma tu ci metterai molto meno perché ho creato per te un vero programma che ti guida e ti spiega anche come metterle in pratica concretamente.

Quale?

Ti presento…

Il programma che ti permette di migliorare la fame nervosa, instaurando un nuovo rapporto con il cibo

All’interno delle tracce audio troverai una serie di esercizi del tutto progettati per riformare i tuoi schemi di pensiero, mentre lavori durante il corso.

Questo stile di apprendimento ti garantirà di ottenere il meglio dal programma e dai contenuti al suo interno.

Più magri con il Mindful Eating è un programma online che ti sosterrà nel farti scoprire la tua consapevolezza interiore, al fine di creare un nuovo e sano rapporto con il cibo.

Con questo percorso potrai da subito cominciare a liberarti di vecchie abitudini, sentirti più sicuro di te e creare il tuo modo unico e personale di coltivare il tuo nuovo approccio nei confronti dell’alimentazione.

Con Più magri con il Mindful Eating farai i migliori esercizi per migliorare il tuo rapporto con il cibo

Grazie alla guida della mia voce, farai brevi esercizi quotidiani, efficaci e semplici, frutto della mia esperienza di anni.

Sono profondamente onorata e felice di poterli condividere con te, per farti finalmente trovare la tua migliore versione di te, in una vita finalmente libera della schiavitù del cibo.

Io sono qui, a guidarti in un percorso che ti aiuterà ad avvicinarti alla visione di te che desideri, facendo un passo in più, verso chi vuoi essere.

Quali benefici otterrai da Più magri con il Mindful Eating

Dimagrirai

Con la pratica di mindful eating, imparerai a fermarti per godere dei sapori del cibo.

Questo significherà gustare un pasto più lento, con l’attenzione nel presente e in quello che stai per ingoiare. In questo modo, dimagrirai.

Infatti, lo stomaco ci mette dai 20 ai 30 minuti per percepire la sensazione di sazietà e comunicarla al cervello.

Assaporando tutto più lentamente, permetterai di facilitare questa comunicazione e di mangiare meno, perché ti sentirai più sazio e soddisfatto. Inoltre, con l’allenamento di questa pratica potrai capire più facilmente le dosi di cui ha bisogno il tuo organismo per nutrirsi adeguatamente, senza sentire quel senso fastidioso di pesantezza.

Riscoprirai il valore del cibo

La vita frenetica porta ad assumere il cibo in modo molto automatico.

Questo ti induce a non renderti conto di quello che ingerisci e soprattutto a non vedere più il cibo per quello che è realmente: la benzina del tuo corpo.

Il cibo serve a far funzionare i nostri organi, le nostre funzioni vitali e regola costantemente la tua energia.

La pratica di mindful eating valorizza questo aspetto e ti ricorda di quello che ti serve e di quello che invece ingerisci perché legato a funzioni diverse da quelle nutritive. Presa coscienza di questo meccanismo, potrai anche decidere di modificarlo.

Comincerai a mangiare in modo sano

È un meccanismo automatico.

Nel momento in cui avrai compreso che il cibo è la tua benzina e che quindi è un fattore determinante per il buon funzionamento del corpo, sarà automatico porre attenzione a cosa mangiare.

Come funziona Più magri con il Mindful Eating

Più magri con il Mindful Eating è un audiocorso online ed è pensato per avere una durata di una settimana: ascolta una lezione al giorno, lasciati guidare dalla mia voce durante le meditazioni e svolgi gli esercizi che ti propongo quotidianamente.

Ogni lezione prevede un audio, diviso in due parti: una in cui ti spiego la teoria, e una in cui ti guido attraverso la meditazione mindful e gli esercizi, che potrai svolgere grazie al workbook fornito insieme al corso.

Avrai tempo per riflettere, scrivere, lavorare in autonomia.

Ad accompagnarti ci saranno anche delle utili infografiche che riassumono le regole da seguire e le abitudini da eliminare per introdurre il Mindful Eating nella tua pratica quotidiana e per rimanere nel flow del corso.

Migliorare un cattivo rapporto con il cibo è possibile ed è un percorso meraviglioso

Cosa trovi all'interno di Più magri con il Mindful Eating

9 audio-lezioni, ognuna suddivisa in parte teorica e parte pratica

7 meditazioni guidate di mindful eating, per imparare a sviluppare controllo e a gestire le proprie emozioni legate al cibo

7 esercizi di mindful coaching da svolgere grazie al workbook in regalo

•  Introduzione

•  1 – Perché le diete non funzionano e come invertire rotta con il mindful eating

•  2 – Cos’è la sindrome dello specchietto retrovisore e come disinnescare le tue abitudini alimentari errate

•  3 – Cos’è l’emotional eating e come ristabilire la giusta connessione con le tue emozioni

•  4 – Cosa sono le affermazioni positive e come allenare il tuo subconscio a raggiungere i risultati che desideri

•  5 – Cos’è l’autodisciplina e perchè pensi di non avere forza di volontà

•  6 – Perché pensi di non essere costante e come imparare a gestire lo stress

•  7 – Perché l’unico modo di liberarsi di una cattiva abitudine è introdurne una buona

•  Conclusione

BONUS 1

Workbook con esercizi da stampare

Il workbook di Più Magri con il Mindful Eating è stato studiato per farti progredire, quotidianamente, attraverso i migliori esercizi di coaching dell’alimentazione.

Dopo aver ascoltato la lezione del giorno, metti in pratica gli insegnamenti appresi con le attività proposte nel workbook.

BONUS 2

Infografiche da portare sempre con te

Le infografiche, illustrate in modo semplice e comprensibile, possono essere stampate e tenute sempre con te:

• Come praticare il mindful eating

 5 abitudini da abbandonare per diventare un mindful eater

E inoltre:

È davvero possibile tutto questo?

Chi lo ha provato dice di SÌ...

Inizia oggi il tuo percorso per liberarti
della fame nervosa

Accedi al programma
Più magri con il Mindful Eating

Ottieni subito Più magri con il Mindful Eating, il workbook con gli esercizi da fare giorno dopo giorno, le infografiche e le risorse bonus

27 €

TOTALE SICUREZZA

Cosa succede dopo la tua iscrizione?

1. Completa il tuo ordine, inserisci le informazioni richieste e riceverai immediatamente una email di conferma.

2. Clicca sul link indicato nella email e, semplicemente, effettua il login per accedere al programma ogni volta che vuoi.

3. Inizia subito il tuo programma!

Chi sono e cosa dicono di me

Io sono Margherita, creatrice di WellDelight, brand leader nell'ambito del coaching nutrizionale e del diet coaching. Come Ketogenic Nutrition Specialist certificatadiet coach ed esperta di mindfulness applicata all'alimentazione, da anni aiuto centinaia di persone a sviluppare un migliore rapporto con il cibo, a raggiungere i propri obiettivi grazie all'alimentazione e a creare la loro migliore versione di sé.

Domande frequenti

Il corso inizia subito dopo l’acquisto! Con le credenziali che riceverai via mail, potrai procedere alla velocità che preferisci, secondo il tempo di cui avrai bisogno. Una volta acquistato, il tuo accesso non ha limite temporale e il materiale sarà tuo per sempre.

Le tracce audio sono il metodo che meglio si sposa con questo tipo di lezioni e con le relative meditazioni, che vogliono essere ascoltate in un luogo tranquillo, con concentrazione e magari tenendo gli occhi chiusi.

Prenditi del tempo per te e ascolta la lezione del giorno in un momento in cui sai di non avere altre distrazioni e, dopodiché, svolgi gli esercizi suggeriti.

Trattandosi di un corso per aiutarti a trasformare le tue abitudini alimentari, è importante infatti che inizi fin da subito a praticare ciò che stai imparando, lezione dopo lezione!

Certo!

Se acquisti Più magri con il Mindful Eating e, durante il percorso, hai delle domande o hai bisogno di supporto, può inviarmi una mail e riceverai una risposta in via prioritaria!

Non sempre si mangia per soddisfare la fame fisica.

A volte si utilizza il cibo per alleviare lo stress emotivo o, altre volte, come ricompensa. Quando si mangia perché spinti dalle emozioni, piuttosto che dalle esigenze del nostro corpo, si può cadere nella trappola del senso di colpa. 

Se ti sei trovato a mangiare un dolce senza avere fame e l’hai fatto perché da solo in casa hai aperto il frigo senza un bisogno preciso e hai preso quel dolce che ti sei trovato davanti, è probabile che tu abbia sperimentato il potere della fame emotiva.

Quando il tuo comportamento alimentare è legato ad emozioni sgradevoli che vuoi far tacere, è possibile che tu rimanga bloccato in un ciclo malsano in cui il tuo vero bisogno non è stato affrontato.

Il cibo può effettivamente sembrare la prima soluzione velocemente efficace perché in realtà non si sono capiti i sentimenti alla base della compulsione del cibo. Spesso anzi i sentimenti conseguenti al cibo sono quelli della colpa e della difficoltà a far fronte ai problemi in modo costruttivo.

Praticare l’alimentazione consapevole, iniziando della scelta di un cibo rispetto a un altro, ti aiuterà a cambiare le cattive abitudini alimentari.

 

Le diete spesso falliscono perché non si è in grado di controllare le abitudini alimentari e quindi si cade nell’eccesso di digiuni stressanti, senza considerare che lo stress è un attivatore della nostra fame emotiva.

Inoltre, le diete falliscono perché sono precise e scandite da calorie giornaliere, mentre la nostra mente e le nostre emozioni non sono così logiche, precise e regolabili.

Per fermare la fame emotiva, occorre trovare altri modi per soddisfare le richieste della mente e la meditazione è il principale strumento che può venirti in aiuto, anche se non l’hai mai praticata.

Questo corso ha l’obiettivo di migliorare il tuo approccio nei confronti del cibo, e non è una dieta. 

Il Mindful Eating si ispira alla pratica della mindfulness, il cui obiettivo principale è proprio quello di renderti cosciente di ciò che ti sta intorno.

Mangiare consapevolmente ti permetterà di conoscere meglio le caratteristiche del cibo, di godere dell’esperienza e di avere un rapporto più autentico e sano con l’alimentazione. 

Applicare il Mindful Eating significa anche mangiare più lentamente e quindi essere più attento al senso di fame, ai tuoi gusti e soprattutto ai tuoi bisogni.

Prima di apportare qualsiasi variazione alla propria alimentazione o al proprio stile di vita, occorre sempre consultarsi con il proprio medico. Le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere medico, psicologico o degli altri operatori sanitari. Tutti i contenuti di questo sito si rivolgono esclusivamente a persone sane. Qualsiasi variazione del proprio regime alimentare o qualsiasi modifica del proprio stile di vita deve essere approvata e supervisionata dalla figura competente secondo i termini di legge. WellDelight e i suoi autori non detengono alcuna responsabilità delle decisioni assunte in modo autonomo dai fruitori del sito, in quanto le informazioni in esso contenute hanno scopo puramente informativo e chiunque, prima di variare la propria alimentazione o il proprio stile di vita, deve consultarsi con il proprio medico curante.

WellDelight © | Tutti i diritti riservati

Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni | Disclaimer