YouTube

Meditazione della mandorla: pratica l’alimentazione consapevole

In questo video speciale, pratichiamo insieme un’altra meditazione di alimentazione consapevole: la meditazione della mandorla.

In un altro video del canale, ho già affrontato il tema del mindful eating, e dei potenziali vantaggi che la sua pratica regolare può donare, soprattutto legate al controllo delle proprie sensazioni riguardo al cibo. Se te lo fossi perso, lo trovi qui >>

Il mindful eating, che in italiano potremmo chiamare pratica dell'alimentazione consapevole, può aiutare perché porta a focalizzare intenzionalmente le proprie energie mentali nei confronti del cibo, mentre lo si sta mangiando.

L’obiettivo del mindful eating non è direttamente quello di dimagrire, anche se è verosimile che chi lo pratica regolarmente possa perdere peso.

Il suo vero scopo è, comunque, quello di permettere di godere dell’esperienza del cibo, cercando di essere pienamente presenti nel momento in cui si mangia.

La mindfulness, portando attenzione sul momento presente, è un comportamento che pone il focus sul processo, piuttosto che sul risultato.

Tuttavia, è stato dimostrato che, muovendosi con una certa consapevolezza alimentare, i comportamenti di chi pratica il mindful eating sono spesso quelli di mangiare quantità adeguate di cibo e godere positivamente dell’esperienza del cibo cibo.

Ecco di cosa parlo:

  • ⏩ 00:00 | Introduzione
  • ⏩ 01:40 | Come approcciarsi a questa pratica
  • ⏩ 01:54 | Meditazione della mandorla

Oppure guardalo direttamente su YouTube, cliccando qui >>

🎁 Inizia il tuo percorso di alimentazione consapevole per sconfiggere la fame nervosa!

Scarica la meditazione per perdere peso GUIDATA E GRATUITA: la trovi qui >>

E se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi la tua domanda qui sotto! 👇

A presto,

Margherita 💋

P.S.: Per non perdere i prossimi video, iscriviti al canale YouTube di WellDelight e attiva le notifiche. Puoi farlo da qui >>

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *