Benessere

Integratori per pelle e capelli: la mia esperienza

In questo articolo un po' diverso ti racconto la mia esperienza con alcuni integratori dedicati alla cura della pelle e dei capelli, oltre che del corpo. Tutto inizia dall'interno ed è da qui che nascono la bellezza e il benessere. Per ottenere il meglio di noi, occorre dare al nostro corpo gli strumenti giusti e munirsi di amore e pazienza!

È possibile far risplendere pelle e capelli, da dentro a fuori?

Nell’articolo di oggi ti voglio parlare della mia esperienza con alcuni integratori alimentari che ho assunto regolarmente per alcuni mesi, per avere una pelle più luminosa e pura e capelli più forti e splendenti.

Una delle caratteristiche principali di una pelle sana è la sua luminosità naturale, mentre i capelli in forma risultano sono pieni, forti e lucidi.

Tuttavia, alcune cause come la mancanza di sonno, lo stress, l'età e persino quello che mangiamo possono privare la pelle della sua luminosità e i capelli del loro vigore.

La buona notizia è che puoi trasformare in meglio una pelle spenta e stanca e dei capelli poco tonici a casa tua.

Perché assumere i giusti nutrienti per il benessere di corpo, pelle e capelli

Se mi segui da un po’, sai quanto per me sia fondamentale prendermi cura del mio corpo con un approccio “da dentro a fuori”.

Tutto inizia dell'interno. È da qui che nascono la bellezza e il benessere, che poi si irradiano verso l’esterno.

Per rivelare il meglio di noi, dobbiamo infatti dare al nostro corpo gli strumenti giusti.

Questo per me ha sempre significato cercare i giusti alleati per l’assunzione di nutrienti essenziali, anche attraverso degli integratori alimentari di qualità, efficaci e che offrano il meglio, naturalmente.

E questa non è solo una cosa che credo, ma i benefici li ho testati realmente sul mio corpo, con un po’ di costanza.

La mia esperienza con gli integratori per pelle e capelli

La qualità che cercavo penso di averla trovata nei prodotti di SkinGood Garden, che è il brand che ho scelto ultimamente dopo averne provati tanti altri, per la loro attenzione alla composizione dei prodotti e per le loro formule di qualità, sia in termini di efficacia che di naturalezza.

La cosa che mi piace di più è che i prodotti di SkinGood Garden rispondono a varie esigenze del benessere del corpo, sono formulati con oltre il 90% di ingredienti naturali, sono al 100% vegani, privi di glutine e di allergeni.

Inoltre (e questo per me non è un aspetto da sottovalutare!) per SkinGood Garden il rispetto per l’ambiente è fondamentale. Proprio per questo, i loro prodotti e tutti i materiali di imballaggio sono realizzati in modo ecosostenibile.

Quindi, per dare un boost alla mia pelle e ai miei capelli da dentro a fuori, oltre a scegliere i cibi giusti, ho deciso di puntare su dei buoni integratori, potenzialmente in grado di migliorare il loro aspetto e il loro stato in generale.

Come qualsiasi altra parte del corpo, i capelli hanno bisogno di una varietà di nutrienti per essere sani e crescere, e per una pelle sana vale lo stesso principio.

Infatti, molte carenze nutrizionali sono collegate alla perdita occasionale di capelli o ad un peggiore aspetto della pelle.

Anche se fattori come l'età, la genetica e gli ormoni influiscono sulla crescita dei capelli, l'assunzione ottimale di nutrienti è fondamentale.

I prodotti che ho scelto per il benessere di pelle e capelli

Personalmente, per questo supporto, ho trovato nei prodotti di SkinGood Garden, delle caratteristiche che andavano incontro alle mie esigenze

I prodotti di SkinGood Garden si presentano sotto forma di seeds, ovvero delle capsule che possono essere prese normalmente o versate nelle bevande; elixir, ovvero integratori in forma liquida che possono essere assunti comodamente in qualsiasi momento; oppure sotto forma di simpatiche gummies.

Io ho scelto la versione in capsule, per la loro praticità e per la possibilità di portarli sempre con me in ogni momento e ovunque.

Gli integratori alimentari di SkinGood Garden sono ideati per prendersi cura di pelle, capelli e unghie e in generale al benessere del corpo e al benessere interiore.

Io ho scelto di utilizzarne alcuni, per il momento, e magari tra un po’ ne proverò altri.

In primo luogo, per rendere la mia pelle più pura, ho scelto di assumere i Pure Skin Seeds.

Queste capsule contengono curcuma, che ha un effetto antibatterico sulle impurità e anche bardana e zinco, conosciuti per le loro proprietà contro i brufoli e i loro segni sulla pelle.

Questo prodotto è formulato per aiutare a rimuovere impurità e macchie, lenisce le infiammazioni della pelle e la purifica, rivitalizzando anche l’incarnato.

La confezione contiene 60 capsule e dura 2 mesi. Ne va assunta una al giorno, al mattino. Io le prendo dopo la colazione, con un bel bicchiere di acqua.

I Pure Skin Seeds forniscono un supporto utile alla pelle, garantendole un pool di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie.

In secondo luogo, per i miei capelli, ho scelto Volume+ Hair Seeds, i cui nutrienti (tra cui il lievito di birra) rafforzano i follicoli dei capelli.

Queste capsule sono ricche di vitamine, minerali e proteine, oltre a rosa canina e semi di ortica.

Questo integratore è pensato per ridurre e prevenire la caduta dei capelli, rafforzare i capelli fini (come i miei!) e, inoltre, proteggere la fibra capillare dallo stress ossidativo.  

Insomma, Volume+ Hair Seeds è in grado di fornire ai capelli i giusti nutrienti per una crescita più rapida e maggiore, oltre che per rafforzarli.

La confezione contiene 60 capsule e dura 1 mese: ne vanno infatti assunte due al giorno, preferibilmente al mattino. L’ideale è assumerli per periodi di almeno 2 mesi, come ho fatto io.

Infine, per favorire il benessere femminile durante tutte le fasi del ciclo, ho scelto Hormony Body Seeds a base di agnocasto, vitamina D e semi di canapa.

Nell’ultimo periodo, infatti, a causa dello stress, avevo sofferto di alcune irregolarità del ciclo, e ho pensato che questo integratore potesse fare per me.

I suoi ingredienti sono in grado di regalare una maggiore sensazione di benessere, durante tutto il ciclo.

Anche in questo caso, la confezione contiene 60 capsule e dura 1 mese: occorre assumerne due al giorno, sempre al mattino.

La mia esperienza con gli integratori per pelle e capelli: i risultati

Che dire dei risultati?

In questi casi serve sempre munirsi di pazienza, oltre che gli strumenti giusti. Non si può pensare di poter ottenere risultati da un giorno all’altro, assumendo degli integratori.

Come per qualunque altra cosa, anche la cura di pelle e capelli è un processo che richiede pazienza e disciplina.

Occorre sempre cercare di essere indulgenti, concedendosi il tempo e l’attenzione di cui si ha bisogno, anche quando si assumono degli integratori.

Però, io assumo le capsule di cui ho parlato poco fa da un paio di mesi e devo dire che la mia pelle e i miei capelli iniziano a rivelare il meglio di loro stessi.

Dopo un mese di utilizzo continuo di Skin Pure Seeds e Hormony Body Seeds, le impurità sul viso si sono ridotte e sento la pelle più liscia.

Per quanto riguarda i capelli, effettivamente ultimamente li vedo decisamente più lunghi e resistenti (i miei sono super fini!).

Però, c’è da dire che ultimamente ho anche fatto molto più spesso dei trattamenti dopo shampoo nutrienti e rinforzanti, sempre a casa. Probabilmente sia questo fattore, che l’assunzione di Volume+ Hair Seeds, hanno contribuito.

Se vuoi saperne di più e desideri scoprire la loro gamma di prodotti, puoi visitare il sito skingood.it.

In questo momento SkinGood Garden offre alle lettrici e ai lettori del blog di WellDelight il 30% di sconto su tutti i suoi prodotti.

Quindi, se vuoi iniziare a prenderti cura in modo efficace del benessere del tuo corpo, della tua pelle e dei tuoi capelli, così come faccio io, puoi andare su skingood.it e su qualsiasi prodotto riceverai il 30% di sconto inserendo il coupon 30MARGHERITA.

Quindi, se anche tu non vedi l’ora di migliorare il benessere del tuo corpo da dentro a fuori, non c’è momento migliore per iniziare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.